“C’è un Dio, un Dio buono che è la stessa bontà e saggezza. Deve quindi esserci un mezzo creato da Lui per esaminare le malattie sotto il loro vero punto di vista e per guarirle con certezza”.

Samuel Hahnemann

CHI SIAMO

La S.I.S.D.O.H. – Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana – è un centro di formazione e ricerca nato a Torino nel 2007 da un gruppo di ex allievi e assistenti del professor Antonio Negro (1908-2010), padre dell’omeopatia italiana, con lo scopo di raccogliere l’eredità dell’insegnamento del professore e della sua impostazione miasmatico costituzionale.

Come centro di ricerca, la Scuola si propone di far progredire questo approccio omeopatico sulla base di rigorose osservazioni sperimentali e seguendo la metodologia clinica dell’Omeopatia tradizionale di Samuel Hahnemann, così come il professor Antonio Negro l’aveva portata avanti nella sua vita.

L’attività della Scuola si sintetizza in:

  • corsi di formazione di base rivolti a medici, veterinari, odontoiatri e studenti di medicina e di veterinaria iscritti al 5° anno di Università (la Scuola Triennale);
  • attività clinico ambulatoriali;
  • attività di perfezionamento, studio avanzato e ricerca per gli ex allievi della scuola (compresi i tirocini in ambulatorio con la supervisione di medici dell’équipe e il corso di formazione permanente)
  • iniziative culturali e divulgative sull’omeopatia aperte a tutti.
Scopri di più sulla Scuola →