Chi siamo

prodotti_omeopaticilogoLa S.I.S.D.O.H. - Scuola Italiana per lo Studio e la Divulgazione dell’Omeopatia Hahnemanniana - è un centro di formazione e ricerca nato a Torino nel 2007 da un gruppo di ex allievi e assistenti del professor Antonio Negro (1908-2010), padre dell'omeopatia italiana, con lo scopo di raccogliere l'eredità dell'insegnamento del professore e della sua impostazione miasmatico costituzionale.

Come centro di ricerca, la Scuola si propone di far progredire questo approccio omeopatico sulla base di rigorose osservazioni sperimentali e seguendo la metodologia clinica dell'Omeopatia tradizionale di Samuel Hahnemann, così come il professor Antonio Negro l'aveva portata avanti nella sua vita.

 

L'attività della Scuola si sintetizza in:

 

  • corsi di formazione di base rivolti a medici, veterinari, odontoiatri e studenti di medicina e di veterinaria iscritti al 5° anno di Università (la Scuola Triennale);
  • attività clinico ambulatoriali;
  • attività di perfezionamento, studio avanzato e ricerca per gli ex allievi della scuola (compresi i tirocini in ambulatorio con la supervisione di medici dell'équipe e il corso di formazione permanente)
  • iniziative culturali e divulgative sull'omeopatia aperte a tutti.

Scuola di Formazione

La Scuola triennale di Omeopatia Hahnemanniana è rivolta ai medici, ai veterinari, agli odontoiatri e agli studenti di medicina e di veterinaria iscritti al quinto anno di Università.

La Scuola si propone di insegnare e sviluppare la Medicina Omeopatica secondo la pura dottrina elaborata dal suo fondatore Samuel Hahnemann (1755-1843) e sulla base di rigorose osservazioni sperimentali e cliniche.

L'intenzione della Scuola è di rispondere all'esigenza sempre più attuale di formare medici, i quali, secondo "scienza e coscienza", sappiano curare, sino alla guarigione, la persona del malato visto nella sua individualità miasmatica e costituzionale.

La Scuola offre al medico una formazione completa, sia dal punto di vista clinico-terapeutico omeopatico che da quello etico e antropologico, in modo da poter comprendere totalmente la realtà del singolo paziente

I medici che hanno frequentato la Scuola successivamente possono seguire i corsi di perfezionamento e il tirocinio clinico in ambulatorio sotto la supervisione dei medici dell'équipe.

scuola-Brochure

I Medici

Contatti

DOVE SIAMO

S.I.S.D.O.H. S.I.S.D.O.H. Scuola Italiana per lo studio e la divulgazione dell’omeopatia Hahnnemanniana Torino - via Sette Comuni 29.
C.F.: 97766540013 - P.I.:10934920017

 

Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria.
Cell. 329 6588309 - Email: info@sisdoh.it

 

 

NEWSLETTER

Per ricevere informazioni sulle nostre attività,
iscriviti alla nostra Newsletter